Crea sito

Una Seconda Occasione fa ancora parlare di sé

A due anni e mezzo dalla sua uscita, il mio primo romanzo Una Seconda Occasione ha ricevuto una nuova e bella recensione. Questo è quello che potete leggere nel sito Sogni Pensieri Parole:

Una_seconda_occa_4f8c5d14bce28“Un romanzo d’amore in senso classico, ma anche con parecchie novità.
Il protagonista maschile non è il solito bello e tenebroso: è sì un attore, ma un uomo che ha sbagliato parecchio e prodotto sofferenza intorno a lui, ancora immaturo, pieno di segreti e in preda alle sue debolezze. E questo nonostante l’età di ben 52 anni.
Insomma, sulla carta questo non è un amore su cui scommettere granché. Greta, al contrario, pur essendo giovane e reduce da una batosta sentimentale, è piena di vitalità, determinazione e progetti. E una volta che si sarà messa in testa di salvare il “vecchio” Ian, andrà avanti per la sua strada, pur rischiando di mettere in pericolo la sua stessa esistenza.
E’ una storia consigliata a chi ama gli sviluppi molto romantici, con un’andatura tranquilla e con una trama ricca di sentimenti e di tenerezza.
Sul finale accelera e sfuma in modo inaspettato, però personalmente io ho apprezzato molto il fatto di non indulgere nel solito capitolo mieloso del “tutti felici e contenti”. L’autrice sceglie invece, e con saggezza, di regalare solo un assaggio della felicità che attende Greta e Ian, e di lasciare la continuazione del sogno all’immaginazione dei lettori.”

Chi volesse curiosare nel sito troverete moltissimi consigli per la lettura. E grazie ancora ad Amarilli per la bellissima recensione. Ripensare al mio primo amore (ebbene si, ero molto innamorata del mio primo protagonista!) mi ha scaldato il cuore!

www.sognipensieriparole.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*