Crea sito

Roberto Baldini

7 DICEMBRE 2012 : RECENSIONE di ROBERTO BALDINI, SCRITTORE – SOLOLIBRI.NET

Greta ha una grande, grandissima passione: i cavalli. Amore a parte, è l’unica cosa che desidera dalla vita. Uno splendido animale che in realtà è un amico fidato, un amico che non ti tradirà mai. In amore, invece…

Un giorno, però, un colpo di fortuna arriva a bussare alla sua porta. Insomma, definirlo di fortuna forse non sarebbe proprio esatto. Infatti l’incontro con Ian avviene a seguito di una brutta caduta da cavallo. Lui è un attore affermato, ha perduto la moglie da poco e ha un rapporto complicato col figlio Kevin. Lei rimane subito colpita dall’uomo, dalla sua dolcezza e dalla sua determinazione nel voler ricostruire un rapporto col ragazzo, nonostante tutti gli errori commessi in passato. Greta ha un’idea: utilizzare i cavalli come terapia per Kevin. Si tratta di un processo sperimentale, soprattutto in Italia, ma in altre parti del globo gli esiti sono stati positivi. Così Greta inizia a frequentare Ian, oltre al figlio, e l’amore inizia a metterci lo zampino… Purtroppo il passato di Ian tornerà ben presto a batter cassa, e per Greta sarebbe ben più facile aprire le mani e lasciar scivolare il loro amore come sabbia al vento… Ma lei sente quella sabbia come le fondamenta più solide del mondo, e vuole costruire il suo futuro con Ian…

_MG_1045

Sabrina Grementieri ci parla d’amore e lo fa con colori accesi e cupi, un caleidoscopio colmo di emozioni, un vaso di Pandora che, una volta aperto, v’investirà con la sua dolcezza e la sua potenza. Uno stile fresco e leggero, parole che si tramuteranno in sentimenti e vi aleggeranno intorno per poi entrarvi immediatamente nel cuore. Una storia che vi prenderà dall’inizio alla fine e il tocco di Sabrina vi saprà donare emozioni uniche. Verserete copiose lacrime. Di gioia o dolore? Forse entrambe, ma le prime saranno di sicuro più numerose…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*