Crea sito

Recensione di Bostonian Library a Noccioli di Ciliegie

1472935_10202129084701466_223628201_nIn un weekend tanto intenso e pieno di stimoli, la recensione fatta da Bostonian Library al mio secondo romanzo è stata la cosiddetta ciliegina sulla torta! La attendevo con un po’ di trepidazione, perché conosco l’esperienza e l’occhio critico del recensore…ma il libro è piaciuto e io ho il mio regalo di Natale! Qui di seguito potete trovare una parte della recensione: il resto è nel link.

Recensione che cade di domenica, e proprio per questo ecco che mi sono impegnata per benino per trasmettervi almeno parte di quello che questo romanzo, il secondo per la Grementieri, mi ha trasmesso.

Per quanto io possa, infatti, descrivervi il modi di scrivere della scrittrice e raccontarvi quanto mi sia piaciuta, a volte, leggendo direttamente la scrittrice ecco che si ricorre all’imediatezza della comprensione, a ciò che vorrei dire con milioni e milioni di parole: è proprio brava!

In questo secondo romanzo la Grementieri trova maggior equilibrio rispetto al primo, dove prevalevano la passione, l’entusiasmo di una storia che era scritta veramente con moltissima passione, che a volte però deragliava nella scrittura e prendeva il sopravvento. Qui è invece tutto ben ponderato, gli elementi sono tutti ben bilanciati e segnati da una maggiore maturità stilistica che s’intravede palesemente, si percepisce, per chi la letto, come me,  la prima storia.

http://bostonianlibrary.blogspot.it/2013/12/recensione-noccioli-di-ciliegie-di.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*